Project Description

Infiltrazioni

Con il termine infiltrazione ci si riferisce all’iniezione di un farmaco all’interno dell’articolazione (infiltrazione intrarticolare) o nei tessui circostanti ad essa (infiltrazione periarticolare); le seconde possono essere intratendinee o peritendee a seconda che il farmaco venga iniettato o meno all’interno tendine.

Le infiltrazioni aiutano ad eliminare il dolore e migliorare la funzione motoria e per questo vengono impiegate nella cura di gonartrosi (artrosi di ginocchio), coxartrosi (artrosi dell’anca), rizoartrosi (artrosi della base del pollice), tendinopatia della spalla/ periartrite scapolo-omerale ecc.

Nel nostro Studio la dott.ssa Nocerino esegue infiltrazioni sia intra che periarticolari sotto guida ecografica.

Questa modalità garantisce maggiore precisione e sicurezza, oltre a renderle spesso meno dolorose per il paziente.

Le infiltrazioni possono essere eseguite un’unica volta oppure a cicli, e possono essere utilizzati diversi tipi di farmaci.

Il medico specialista, dopo un’attenta valutazione, deciderà quale farmaco utilizzare e per quante sedute, in funzione della situazione del paziente e dell’obbiettivo che si vuole raggiungere.

Chi avesse bisogno di eseguire delle infiltrazioni, o necessitasse di maggiori informazioni, può contattare la segreteria della dott.ssa Nocerino al numero 371 4994811.

Tutte le attività

Invia richiesta